Can: storica vittoria della Mauritania sull’Algeria, via agli ottavi

di claudia

È una vittoria storica per il calcio mauritano quella ottenuta ieri in Costa d’Avorio contro l’Algeria, eliminata dall’1 a 0 conquistato presso lo stadio di Bouaké, nell’ambito della Coppa d’Africa delle nazioni (Can). È la prima volta che la nazionale della Mauritania, i “Mourabitounes”, si qualifica per gli ottavi di finale in una Can.

Il presidente della Repubblica, Mohamed Cheikh Ould Ghazouani, ha assistito nel salotto di casa sua alla partita e ha chiamato il presidente della Federazione calcistica nazionale, Ahmed Yahya, per congratularsi. Ha sentito anche l’ambasciatore mauritano in Costa d’Avorio, l’allenatore della squadra, il marsigliese franco-comoriano Amir Abdou, e l’autore dell’eroico gol, Mohamed Dellahi Yali. Il capo dello Stato ha assicurato ai giocatori il suo incrollabile sostegno e si è detto orgoglioso e convinto che si potranno superare altri ostacoli.

L’allenatore dei Fennec algerini, Djamel Belmadi, ha accusato l’arbitraggio della partita e sostenuto che sono state esercitate pressioni sugli arbitri a favore della Mauritania. 

Condividi

Altre letture correlate: