Algeria: Ua, governo si candida a ospitare sede Agenzia farmaco

di Enrico Casale
farmaci antiretrovirali

Il ministro dell’Industria farmaceutica dell’Algeria, Abderrahmane Djamel Lotfi Benbahmed, ha ricevuto ad Algeri la delegazione della missione di valutazione della Commissione dell’Unione africana, in visita della candidatura del Paese ad ospitare la sede dell’Agenzia africana per i medicinali Ama.

“L’udienza – come riporta una nota – ha consentito di riaffermare la volontà dell’Algeria di ospitare la sede dell’Agenzia, secondo le indicazioni del presidente della Repubblica Abdelmadjid Tebboune, volte a mettere a disposizione dell’Agenzia africana per i medicinali tutta la competenza algerina, attraverso la sua risorse istituzionali, scientifiche e normative al fine di supportare e accompagnare l’Agenzia nell’adempimento delle sue missioni”. 

L’Algeria ha presentato ufficialmente la proposta di ospitare la sede centrale nell’agosto 2021. Con i suoi 141 operatori farmaceutici, dislocati in 159 siti produttivi, l’industria farmaceutica algerina, pilastro della politica di salute pubblica, è oggi considerata una delle migliori in Africa.

Condividi

Altre letture correlate: