Marocco: Mondiali di calcio, per la semifinale si mobilita la Royal Air Maroc

di claudia
royal air maroc

La compagnia di bandiera marocchina Royal Air Maroc (Ram) offre agevolazioni di viaggio ai sostenitori della Nazionale per la storica semifinale della Coppa del Mondo di calcio conquistata a spese del Portogallo. “In seguito alla storica qualificazione della Nazionale alla semifinale della Coppa del Mondo e per consentire ai tifosi di continuare a sostenere la Nazionale in occasione della prossima partita, Royal Air Maroc mette a disposizione strutture per la gestione dei biglietti” si legge in un comunicato. A tal fine, la Ram ha mobilitato le sue risorse per lanciare uno schema dedicato ai marocchini presenti in Qatar e che hanno preso i voli della Ram.

Per i tifosi presenti a Doha, Royal Air Maroc mantiene i suoi voli programmati per la notte tra il 10 e l’11 dicembre per consentire ai tifosi che lo desiderano di tornare in Marocco, si legge nel comunicato. Per quanto riguarda i tifosi che desiderano rimanere a Doha, Ram concede loro la possibilità di riprogrammare le date di rientro, precisando che avranno la possibilità di cambiare la data di rientro, senza costi o penali, sui voli in programma il 19, 20 e 21 dicembre. 

Dalla Nigeria il presidente Muhammadu Buhari si è congratulato con il Marocco per aver “fatto la storia” diventando il primo paese africano a raggiungere le semifinali della Coppa del Mondo di calcio. Lo riporta una dichiarazione ufficiale della presidenza nigeriana.

I Leoni dell’Atlas hanno battuto Belgio, Spagna e Portogallo per raggiungere questo risultato senza precedenti, subendo un solo gol in cinque partite. Buhari ha detto che il Marocco ha “reso orgoglioso l’intero continente con la sua grinta e destrezza, dando la speranza che una squadra africana possa davvero vincere, e dovrebbe vincere, il campionato del mondo in corso in Qatar”.

Buhari ha anche riconosciuto alle autorità marocchine il merito di aver contribuito a mettere insieme una squadra così forte. La Nigeria non è tra le cinque squadre africane che si sono guadagnate un posto per il Mondiale in Qatar.

Condividi

Altre letture correlate: