Camerun, rapiti studenti e insegnanti a Weh nel Nord Ovest

di claudia

Un numero non precisato di studenti e insegnanti è stato rapito a Weh, una località situata nel dipartimento di Menchum della regione anglofona del Nord-Ovest. Lo riferisce l’Agenzia Anadolu precisando di averlo appreso dal sindaco della località, Dighambong Anthony Mvo.

“Intorno alle 8:30 di mercoledì, separatisti armati hanno fatto irruzione nella Weh Bilingual High School e hanno portato diversi studenti e insegnanti con loro verso una destinazione sconosciuta. Le forze di difesa sono state inviate sul posto e hanno lanciato una ricerca degli ostaggi. Finora, i rapitori non hanno fatto alcuna rivendicazione”, ha detto il sindaco Mvo ad Anadolu.

Dal 2016, i separatisti che combattono contro le forze governative per l’indipendenza dell’area anglofona del Camerun hanno chiesto la chiusura delle scuole fino alla fine degli scontri. Scolari e insegnanti sono regolarmente presi di mira da gruppi separatisti armati. Secondo l’Unicef, circa 850.000 bambini sono rimasti senza scuola nelle regioni anglofone del Camerun dal 2016.

Condividi

Altre letture correlate: