13 marzo a Crema: rassegna Nonsoloturisti

di AFRICA
Festival Nonsoloturisti 2015

 

Nonsoloturisti_2015Letteratura e viaggio saranno i protagonisti della Rassegna intitolata Nonsoloturisti – Racconti e immagini di scrittori viaggiatori. Giunta alla XIII edizione, l’iniziativa prevede tre appuntamenti che si svolgeranno nella città di Crema da marzo a maggio con l’obiettivo di mettere in luce la dimensione culturale del viaggio, oltre a voler stimolare a spostarsi nel rispetto delle realtà sociali, culturali e ambientali di tutti i paesi.

Venerdì 13 marzo sarà la prima giornata della Rassegna che si aprirà con il tradizionale incontro per le scuole previsto per le ore 10 presso il Chiostro S. Agostino, Sala Pietro da Cemmo, in via Dante. Intitolato “Africa, missione e cultura – racconti e immagini” a cura dei Missionari d’Africa – Padri Bianchi, a parlarne sarà Marco Trovato, direttore editoriale della rivista Africa.

Trovato presenterà il lavoro dei missionari, che si impegnano ogni giorno a favore della pace, della giustizia, dell’informazione e del rispetto dei diritti umani, in Africa e non solo. Scopo dell’incontro è far riflettere sul fatto che ogni ragazzo ha diritto a un’educazione che sviluppi la sua personalità e che lo prepari ad assumere le sue responsabilità in una società libera e in uno spirito di collaborazione tra tutti i popoli.

All’incontro ci saranno, a diposizione dei partecipanti, materiale informativo e copie della rivista, da anni impegnata a svelare il volto meno conosciuto del continente africano.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.