Togo, campioni regionali di muay thai sul ring a dicembre

di claudia
muay thai

L’undicesima edizione della “Lomé Fight Night”, competizione di boxe thailandese, si svolgerà il 9 dicembre presso l’hotel Onomo di Lomé. L’incontro riunirà i migliori specialisti di provenienti da sei paesi: Gabon, Costa d’Avorio, Camerun, Nigeria, Benin e Togo.

La boxe thai, o muay thai è un’arte marziale tradizionale e uno sport da combattimento originario dalla Tailandia. È nota per enfatizzare le tecniche di colpo utilizzando i pugni, i gomiti, le ginocchia e gli stinchi.

Muay Thai Fight: US contro Burma

La Lomé ​​Fight Night ha rafforzato la sua reputazione, diventando un appuntamento imperdibile per gli appassionati di boxe tailandese in Africa, riferisce il portale Republic of Togo.

In Africa il muay thai sta diffondendosi grazie al moltiplicarsi di palestre che soprattutto nelle periferie delle grandi città stanno facendo conoscere questo sport ai giovani africani urbanizzati. A differenza del pugilato, nella muay thai è possibile utilizzare colpi sfruttando le leve inferiori. A livello internazionale questo sport vede protagonisti atleti tailandesi, statunitensi e filippini che dominano le competizioni mondiali.

Guarda un comattimento di muay thai

Condividi

Altre letture correlate: