Tanzania, boom di turisti stranieri nel 2022

di claudia
tanzania

La Tanzania ha registrato un aumento del 64% nel numero di turisti stranieri che hanno visitato la nazione dell’Africa orientale tra gennaio e ottobre di quest’anno. Lo ha dichiarato Daniel Masolwa, direttore delle statistiche economiche dell’Ufficio Nazionale di Statistica, precisando che 1.175.697 turisti stranieri hanno visitato il Paese nel periodo in esame, rispetto ai 716.741 turisti dello stesso periodo del 2021. “Il numero di turisti è aumentato di 458.956 unità, pari a un incremento del 64%”, ha dichiarato Masolwa a una conferenza stampa nella capitale Dodoma.

Masolwa ha attribuito l’aumento degli arrivi di turisti stranieri agli sforzi del governo volti a rivitalizzare l’industria del turismo dopo che questa era stata duramente colpita dalla pandemia da Covid-19. Secondo il funzionario il documentario Royal Tour, che fa parte della campagna di promozione della Tanzania come destinazione turistica preferita lanciata dalla presidente Samia Suluhu Hassan nel 2021, ha svolto un ruolo importante nell’incrementare gli arrivi di turisti stranieri nel Paese.

Masolwa ha inoltre precisato che la maggior parte dei turisti proveniva da Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Stati Uniti, Uganda, Ruanda, Kenya, Burundi e Sudafrica. 

Condividi

Altre letture correlate: