Sudafrica – Malema scagionato dalle accuse di frode e corruzione

di Enrico Casale
malema

E’ stato scagionato dalle accuse di frode e corruzione che gli erano state mosse contro Julius Malema, l’ex giovane dirigente dell’African National Congress, divenuto con il suo Economic Freedom Fighters uno dei più dinamici oppositori del governo e del capo dello Stato Jacob Zuma. Malema era stato rinviato a giudizio nel 2012 per una vicenda legata a un contratto governativo da 4 milioni di dollari, ieri l’Alta corte di Polokwane lo ha assolto per non aver commesso il fatto. Malema si era sempre difeso sostenendo che le accuse erano politicamente motivate.sudafricamalema
Tuttavia, la procura potrebbe ancora decidere di riaprire il caso, per stessa ammissione di Malema e del giudice. Al termine dell’udienza, Malema è stato salutato da una folla di sostenitori, ha dato merito ai giudici di aver deciso senza subire strumentalizzazioni politiche e si è detto pronto a continuare l’attività politica.
Secondo alcuni osservatori, gli ultimi sviluppi potrebbero rappresentare un ulteriore passo avanti per la carriera di Malema e per la sua sorte politica nel prossimo futuro.
(05/08/2015 Fonte: Atlasweb)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.