Sudafrica, aeroporto Città del Capo è il migliore dell’Africa

di Valentina Milani

L’aeroporto internazionale di Città del Capo, capitale legislativa del Sudafrica, ha vinto per il settimo anno consecutivo il premio come miglior aeroporto d’Africa nel 2022 agli Skytrax World Airport Awards.

Gestito da Airports Company South Africa, l’aeroporto internazionale di Città del Capo è il terzo aeroporto più grande dell’Africa, con oltre 10 milioni di passeggeri all’anno. L’operatore ha dichiarato che è l’aeroporto più premiato d’Africa.

“Questo premio attira l’attenzione mondiale e dà alle compagnie aeree la fiducia di volare verso la Città Madre. È anche una dimostrazione di prontezza economica come città, perché collegare Città del Capo a più città e Paesi significa poter accogliere più visitatori e creare più posti di lavoro attraverso il turismo e fornire opportunità commerciali per aumentare l’esportazione di prodotti orgogliosamente capresi nel resto del mondo”, ha dichiarato in un comunicato il membro del Comitato dei sindaci per la crescita economica della città, l’assessore James Vos.

Secondo l’assessore, l’aeroporto ha registrato una ripresa del 70% e dell’82% a maggio, rispettivamente per gli arrivi internazionali e per quelli nazionali, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il funzionario ha invitato a dare priorità all’espansione programmata dell’aeroporto, a causa degli elevati volumi di passeggeri e movimenti di aeromobili.

Condividi

Altre letture correlate: