Sierra Leone – Attaccata a Freetown la sede del partito di opposizione

di AFRICA
Sierra Leone - Attaccata a Freetown la sede del partito di opposizione

Il palazzo sede nazionale del Partito Democratico dell’Alleanza (ADP) all’opposizone in Sierra Leone è stato incendiato in modo doloso martedì a Freetown. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere il fuoco partito dall’ultimo piano dell’edificio alle 10.00.
Il capo dell’opposizione Mohamed Kamaremba Mansaray ha detto all’Agenzia Anadolu che sospetta che l’atto sia stato dettato dal partito al potere, il Congresso di tutti i popoli (APC).
“Una bomba Molotov è stata gettata nel mio palazzo a Rawdon Street questa mattina presto. Nel rogo sono bruciati milioni di Leoni (moneta locale), e molti documenti sensibili del partito. Questo può essere stato fatto solo dai membri del Congresso di tutti i popoli (APC) che non sono contenti delle critiche alle loro politiche fallimentari. Lo hanno già fatto una volta in passato nel mio ufficio nel Nord del Paese. Non è successo niente”, ha aggiunto Kamaremba.
Nel frattempo, i funzionari del Partito APC hanno negato l’accusa e hanno chiesto alla polizia di indagare sull’incidente.

(30/08/2017 Fonte: Anadolu Agency)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.