Sadio Mané regala un ospedale allo Stato senegalese

di Enrico Casale
sadio mane

Ricevuto in settimana dal presidente della Repubblica del Senegal, il calciatore Sadio Mané ha deciso di offrire allo Stato l’ospedale da lui costruito a Bambali, suo villaggio natale. Questa infrastruttura è costata quasi 350 milioni di franchi cfa (530 mila euro) all’attaccante del Liverpool. L’edificio principale comprende un blocco amministrativo con 4 stanze, un reparto maternità, un ufficio per un ginecologo, una sala parto, una sala parto e una suite per pannolini incorporata con servizi igienici interni.

L’infermeria dispone di due sale di consultazione, due sale per trattamenti, una sala per le domande, uno studio per il dentista, uno studio per il primario. C’è anche il grande pronto soccorso. Le camere al piano terra costituiscono la reception. Al piano superiore si trova un’ampia sala conferenze, due stanze di degenza e una lavanderia.

Il presidente Macky Sall ha invitato il ministro della Salute, Abdoulaye Diouf Sarr, a nominare un primario, un ginecologo e un’ostetrica da impiegare nella struttura. L’ospedale sarà inaugurato il 20 giugno. Macky Sall ha anche chiesto al suo ministro della Sanità di fornire al personale un’ambulanza medica il più rapidamente possibile.

Condividi

Altre letture correlate: