Nigeria, contro la crisi Dangote spinge su agricoltura e petrolio

di AFRICA
aliko dangote

Rilancio degli investimenti nel settore agricolo e in quello petrolifero per trainare la crescita economica domestica e rispondere agli shock sui mercati internazionali provocati dal conflitto in Europa e dalle sue conseguenze: lo ha detto Aliko Dangote, presidente del gruppo Dangote (il principale gruppo industriale nigeriano con investimenti in tutti i settori economici), incontrando il presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari.

Dangote ha affermato che il suo gruppo si atterrà sempre al mantra del presidente sull’economia, ovvero “produrre ciò che consumiamo e consumare ciò che produciamo”.

“Con maggiori investimenti nei settori dell’agricoltura e del petrolio e del gas, avremo un maggiore impatto sull’economia e conterremo l’impatto degli shock internazionali sul nostro paese”, ha sottolineato Dangote.

L’imprenditore ha annunciato che il suo gruppo concentrerà gli sforzi sul settore agroalimentare e su quello petrolifero, le due aree dove maggiori potrebbero essere i contraccolpi della guerra in Europa.

In quest’ottica rientra l’annuncio della realizzazione di un nuovo impianto di fertilizzanti nel Paese.

Condividi

Altre letture correlate: