Lusso a Lagos

di AFRICA
Lusso a Lagos

 

Reni Folawiyo è avvocato, designer, ma soprattutto una grande donna d’affari. In tale veste ha dato vita a Lagos al primo concept store di lusso dell’Africa occidentale.

Da Alara, che si trova a Victoria Island, in uno spazio progettato dall’archistar afrobritannica David Adjaye, grandi firme del fashion system internazionale (come Yves Saint Laurent e Lanvin) convivono con le griffe africane più prestigiose, come Loza Maléombho o Maki Oh.

Lusso a LagosSi possono acquistare mobili e utensili progettati dai più interessanti creativi del continente e, grazie a Pierre Thiam, chef senegalese trapiantato a New York dove ha fatto fortuna, nel ristorante Nok è possibile sperimentare il meglio della cucina fusion africana.

Ovviamente, tutto a prezzi inaccessibili per la maggior parte degli abitanti di Lagos, ma tranquillamente alla portata di espatriati e ricchi autoctoni. In Nigeria, oltre il 70% della popolazione si trova sotto la soglia di povertà ma, come riferisce un report dello studio di consulenza inglese New World Wealth, ci sono oggi ben 23.000 milionari.

(Stefania Ragusa)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.