Liberia, verifica della Banca centrale sui conti lasciati da Weah

di claudia
george weah

Il Senato della Liberia ha ordinato alla Banca Centrale di chiarire le contraddizioni tra il neo presidente Joseph Boakai e il suo predecessore, George Weah, sull’ammontare dei fondi lasciati nelle casse dello Stato dalla precedente amministrazione.

Boakai, che ha prestato giuramento il 22 gennaio, ha dichiarato lunedì che il saldo registrato ammonta a 20,5 milioni di dollari, e non a 40 milioni, come aveva affermato l’ex presidente George Weah. Il Senato ha pertanto incaricato i suoi comitati congiunti sui conti pubblici e sulla revisione contabile, bancaria e valutaria, d procedere a una verifica.

Il presidente Boakai ha affermato che effettuerà controlli e si assicurerà che essi diventino la norma in tutti i rami delle istituzioni. Nel suo discorso di fine mandato alla nazione, il presidente Weah si è vantato del fatto che la sua amministrazione stava gestendo un’economia migliore per il suo successore, rispetto a quella ereditata dal suo predecessore, l’ex presidente Ellen Johnson Sirleaf.

Condividi

Altre letture correlate: