Liberia, rabbia per la morte di una tredicenne violentata e uccisa

di claudia

Un forte movimento popolare di indignazione sta portando all’organizzazione di numerose manifestazioni a Monrovia, in Liberia, per chiedere giustizia e verità sulla morte di una ragazza di 13 anni, che sarebbe stata violentata da un uomo di 47 anni nella capitale liberiana prima di essere brutalmente uccisa. Lo riportano i media locali.

L’opinione pubblica liberiana è arrabbiata perché si tratta del terzo caso di violenza sessuale e omicidio che coinvolge un minore nell’ultimo mese. Blessing Molton è morta lunedì scorso, una settimana dopo essere stata aggredita. Il giorno successivo avrebbe dovuto subire un intervento chirurgico per i danni subiti dalla violenza sessuale, secondo il quotidiano Frontpage Africa.

Un folto gruppo di manifestanti si è riunito fuori dal Parlamento, martedì e mercoledì, per chiedere leggi più severe e, in generale, che si faccia di più per porre fine alla violenza sessuale.

Nel suo messaggio annuale di lunedì alla nazione il presidente George Weah ha affermato che il suo governo sta facendo di tutto per affrontare la questione della violenza di genere.

Condividi

Altre letture correlate: