Le avventure dei figli del dittatore della Guinea Equatoriale, Obiang

di Raffaele Masto

Justo Obiang, uno dei figli del presidente della Guinea equatoriale Teodoro Obiang, è ricercato in Svizzera dopo essere fuggito la scorsa settimana dalla sua villa a Anières, nel cantone di Ginevra. Mentre il suo medico si apprestava a visitarlo, il 31enne è scappato con un’automobile, ha investito una vettura di polizia, poi un’altra automobile che stava circolando normalmente. Successivamente la Range Rover con la quale viaggiava è stata ritrovata in un prato in Francia. Nei riguardi del 31enne è stato avviato un procedimento giudiziario. Pare che il medico accorso nell’abitazione di Justo Obiang aveva intenzione di farlo ricoverare a causa di gravi turbe, ma il giovane è riuscito a fuggire. Pare che si sia rifugiato nell’ambasciata del suo paese.

Justo Obiang è cresciuto in Svizzera, ha il passaporto elvetico e non beneficia dello statuto diplomatico.

Justo non è l’unico membro della famiglia Obiang ad avere problemi con la giustizia a Ginevra. Contro suo fratello Teodorin (nella foto) è stato avviato un procedimento penale per riciclaggio di denaro. In quest’ambito sono state sequestrate undici vetture di lusso che gli appartengono.

Attuale vice presidente della Guinea equatoriale, Teodorin Obiang è stato condannato a tre anni di carcere in Francia per aver accumulato in modo fraudolento un ingente patrimonio.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.