In Kenya prossimi campionati del mondo di atletica under 20

di AFRICA

La Federazione internazionale di atletica leggera (IAAF) ha scelto Nairobi per ospitare campionati del mondo under 20 del 2020. Una decisione che rappresenta un segnale di grande sostegno e approvazione nei confronti della capitale keniana e del paese per ciò che riguarda l’organizzazione di eventi sportivi.

Non a caso, secondo quanto riportato dalla BBC, il direttivo della Federazione ha definito “eccellente” l’allestimento dei campionati under 18 del 2017 che si sono tenuti proprio a Nairobi e il Kenya è stato descritto come una “vera nazione dell’atletica leggera” grazie alla sua “popolazione giovane ed entusiasta e alla sua ricca storia di atleti”.

L’ultima edizione dei campionati under 18 ha attratto più di 60000 spettatori, secondo l’IAAF. Dopo questi successi il Kenya, la cui immagine è stata di recente intaccata da numerosi casi di doping, spera di aver fatto dei passi in avanti per poter ospitare in futuro i Campionati del Mondo, una competizione che non si è mai svolta nel continente africano.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.