Guinness World Records, irlandese “spodesta” la regina del Jollof Hilda Baci

di claudia
hilda baci

Hilda Baci, la regina nigeriana del jollof, che ha recentemente raggiunto un nuovo Guinness World Records (Gwr) per la più lunga maratona di cucina, è stata detronizzata, dopo appena cinque mesi. Il Gwr ha annunciato oggi che uno chef irlandese, Alan Fisher, ha battuto il record di Hilda Baci.

Alan si è aggiudicato la più lunga maratona di cucina individuale dopo aver registrato un tempo di 119 ore e 57 minuti. Il tempo è “più di 24 ore più lungo del precedente record” detenuto da Hilda, secondo il Guinness che tuttavia, non ha rivelato quando Alan ha iniziato e quando ha terminato la cottura. Alan, proprietario di un ristorante in Giappone, si è aggiudicato anche la più lunga maratona di cottura sempre individuale con un tempo di 47 ore e 21 minuti, secondo quanto riportato dalla medesima fonte.

“Ciò che è ancora più impressionante è che Alan ha affrontato i due tentativi uno di seguito all’altro, il che significa che è stato al lavoro in cucina per oltre 160 ore con poco più di un giorno di riposo in mezzo”, ha precisato il Gwr.

Il Guiness aveva annunciato a giugno che Hilda era la nuova detentrice del record per la più lunga maratona di cucina, dopo aver esaminato tutti i filmati dell’esercizio che dimostravano un tempo di 93 ore e 11 minuti.

Lata Tondon, una chef indiana, aveva stabilito il precedente record di 87 ore e 45 minuti in India nel 2019. 

Condividi

Altre letture correlate: