Giro dell’Africa in motocicletta

di claudia

Tutto ciò che l’Africa può offrire: panorami meravigliosi e vari, persone fantastiche, natura colorata, culture diverse, cibo delizioso, animali selvaggi e la sensazione migliore: la libertà! Un viaggio di 10 mesi in uno dei continenti più grandi, 28 paesi e 52.000 chilometri su strada e fuoristrada su una moto piuttosto grande: la BMW f 800 GS.

Da temperature sotto zero a più 40 gradi, dalla stagione delle piogge a quella secca e calda, direttamente sotto il sole più caldo e rosso che si possa immaginare, dal deserto alla foresta. In tutte le condizioni meteorologiche che puoi immaginare. Con il campeggio nella savana, con elefanti, giraffe, ippopotami e leoni in giro, con caffè fresco in riva all’oceano, nelle sorgenti termali nelle oasi, sotto le palme sulla spiaggia. In montagna, con la neve al mattino, i camini per riscaldarsi, con il vento che soffiava in mezzo al nulla.

Con le frontiere a volte chiuse, con la burocrazia africana, con i sorrisi, le persone gentili e disponibili in giro. Il video su tutto quello che abbiamo incontrato in quel fantastico e diverso, pazzo continente.

Realizzato da Look around the Globe Questa è la prima parte del lungo viaggio, il resto lo puoi vedere sul canale Youtube di Look around the Globe

Licenza Attribuzione di Creative Commons

Condividi

Altre letture correlate: