Ghana, inaugurato il primo di 10 centri sportivi per i giovani

di claudia
sport

Il presidente del Ghana, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo ha inaugurato il primo di 10 stadi sportivi polivalenti attesi nel Paese, il Koforidua Youth Resource Center, a circa 75 k a nord dalla capitale, Accra. L’infrastruttura fa parte di una strategia volta a sostenere lo sviluppo giovanile e sportivo, e la crescita sia fisica che intellettuale.

Queste iniziative del governo, secondo il presidente Akufo-Addo, includono la ristrutturazione degli stadi nazionali, la costruzione di un complesso sportivo regionale, la fornitura di campi in erba artificiale a livello comunitario e infrastrutture di livello mondiale per ospitare e organizzare i tredicesimi Giochi africani a Borteyman e l’Università del Ghana.

Il presidente ha sottolineato che il Koforidua Youth Resource Center è solo l’inizio di una serie a venire poiché sono in atto misure per realizzare altre nove strutture simili in tutta la nazione.

Ogni struttura sarà dotata di un campo da calcio conforme agli standard Fifa, di una pista di atletica a nove corsie e di campi adattabili per tennis, basket, pallamano e pallavolo. Le strutture vanteranno anche di una moderna palestra, un centro di consulenza, un polo di tecnologie dell’informazione, un centro per l’imprenditorialità e un ristorante.

Condividi

Altre letture correlate: