Elezioni legislative in Benin, mercoledì i risultati provvisori

di claudia
elezioni in camerun

Secondo la Commissione elettorale nazionale autonoma (Cena) del Benin, i primi risultati provvisori delle elezioni legislative tenutesi ieri nel Paese africano arriveranno mercoledì mattina. Entro la fine di questa settimana, quindi in lieve anticipo rispetto ai tempi previsti, la Cena dovrebbe comunicare i risultati definitivi.

Sono stati sette, in totale, i partiti politici scesi nella competizione elettorale per la composizione del prossimo parlamento beninese. A differenza delle passate tornate elettorali tuttavia solo chi otterrà almeno il 10% dei voti parteciperà alla ripartizione dei 109 seggi parlamentari.

Un capo distretto elettorale è stato arrestato ieri a Banté, città nel dipartimento delle Colline, perché accusato di aver condotto alle urne decine di elettori con la forza, in complicità con altre persone. Lo riporta Beninweb.

Il capo distretto sarebbe stato colto in flagranza di reato mentre pianificava, con i suoi sodali, l’operazione, volta a riempire i locali seggi elettorali portando le persone a votare schede già timbrate e votate. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla vicenda. Questa mattina il gruppo, il cui numero non è stato specificato, dovrò presentarsi davanti al procuratore di Cotonou.

Condividi

Altre letture correlate: