Egitto – La statua di Salah fa ridere il Web

di Enrico Casale
statua a salah

La scultura di Mohamed Salah, stella del calcio egiziano e del Liverpool, inaugurata nel suo Paese natale, ha scatenato un’ondata di scherno sui social media. L’opera è stata esposta domenica al World Youth Forum (WJF) a Sharm el-Sheikh. L’attaccante, con le braccia tese, viene mostrato mentre festeggia un goal.

Subito si è scatenata la Rete. Secondo alcuni, il busto rappresenta una persona più simile al cantante Leo Sayer o a Marv, il ladro del film «Home Alone». La scultura di Salah si aggiunge a una lunga lista di altre sculture nel mondo del calcio che ha fatto ridere la gente e ha lasciato i fan perplessi sulla somiglianza con il giocatore. I supporter hanno fatto paragoni con il busto di Cristiano Ronaldo che è stato deriso da molti dopo la sua presentazione all’aeroporto di Madeira l’anno scorso.

Lo scultore Ma Abdel Allah ha detto ai media egiziani che ha realizzato la statua perché Salah è un simbolo di eccellenza per la gioventù egiziana. Migliaia di persone, tra cui il presidente egiziano Abdul Fattah al-Sisi, hanno partecipato al Forum della gioventù, dove è stata svelata la statua di Salah.

Condividi

Altre letture correlate: