Costa d’Avorio, verso lo studio dei proverbi nelle università

di claudia
libri

L’Associazione Internazionale dei Paremiologi (Assip) ha intrapreso presso l’Università Félix Houphouët Boigny di Cocody-Abidjan un simposio internazionale per promuovere i proverbi nell’ambiente universitario. Questa prima edizione del simposio, che ha lavorato sul tema: “Proverbi, situazione comunicativa e relazioni sociali in un contesto moderno”, mira a promuovere i proverbi nello sviluppo e nella conservazione della coesione sociale.

“Il proverbio è un segno di saggezza e conoscenza”, ha espresso il vicepresidente dell’Università Félix Houphouët Boigny, mentre il coordinatore generale, Jérôme Kouadio, ha rivelato che l’iniziativa consentirà di perpetuare i proverbi per servire la causa delle generazioni future. “È un modo per inserire valori nei nostri viaggi in modo che i giovani che passano se ne assumano la responsabilità”, ha detto.

Il simposio sui proverbi sarà suddiviso in diverse aree. Tratterà di proverbi in una situazione di comunicazione, proverbi e educazione, proverbi e cultura, tra gli altri.

Condividi

Altre letture correlate: