Costa d’Avorio, 500 esperti geospaziali riuniti ad Abidjan

di claudia
spazio e terra

Circa 500 esperti geospaziali sono impegnati in questi giorni ad Abidjan alla conferenza internazionale di scienze geospaziali, AfricaGis 2021. L’evento è stato inaugurato martedì nella capitale economica ivoriana con il tema centrale “Innovazione e scienze geospaziali per la crescita e lo sviluppo sostenibile dell’Africa”.

Come riferisce Abidjan.net, AfricaGis 2021 rappresenta, per Nialé Kaba, ministro della Pianificazione e dello Sviluppo, in rappresentanza del primo ministro Patrick Achi, un’opportunità per stringere partnership strategiche con grandi gruppi che operano nel campo delle scienze geospaziali.

AfricaGis è la più grande e antica conferenza africana sui sistemi informativi geografici (Gis) e l’osservazione della Terra, secondo Kinapara Coulibaly, commissario generale, direttore generale dell’Ufficio nazionale per gli studi tecnici e lo sviluppo.  La conferenza si svolge ogni due anni a rotazione con il supporto dell’Onu, della Commissione dell’Unione Africana e dell’Unione Europea, per lo sviluppo socio-economico del continente. 

Condividi

Altre letture correlate: