Negli anni novanta dopo la maturitĆ in comunicazione visiva, inizio la collaborazione per unāagenzia di pubblicitĆ milanese in piazza Cadorna. Due anni a trecentocinquantamilalire al mese (ecco perchĆ© non posso far nomi), ma fu un master in comunicazione visiva sul campo!
Poi lāassunzione alla casa editrice Electa. Da questa esperienza si consolida la formazione nel campo editoriale lavorando a cataloghi di grandi mostre, libri di architettettura e fotografia; matura in questo periodo la scelta della libera professione
ma continua la consulenza con Mondadori Electa e la collaborazione con Baldini & Castoldi, Mondadori Education e Silvana Editoriale.
Non abbandono il marketing e la corporate identity. Progetto campagne per grandi marchi italiani e internazionali con lāagenzia Media Arts e seguo la comunicazione per Humanitas School.
Nel 2015 mi è stato chiesto di progettare il restyling della rivista Africa. Vi rivelo di credere ai segni grafici (sì, anche ai segni zodiacali quando parlan bene della bilancia). GRAFRICA. Davanti alla linguistica mi sono arresa.
Un motto māaccompagna: “Chi non progetta accetta di essere progettato”.