Ciad, il deserto che vive

di claudia

C’è un luogo che smentisce ogni cliché sul Sahara: è il Ciad, terra di paesaggi spettacolari e remoti, dove le sabbie dorate si alternano a montagne scolpite dal vento e all’acqua in milioni di anni.

Nel nuovo video a cura di Marco Trovato, il geografo e accompagnatore sahariano Rocco Ravà del tour operator Spazi d’Avventura ci guida tra i massicci dell’Ennedi e del Tibesti: cattedrali di roccia, oasi segrete, pitture rupestri e laghi nascosti che raccontano un Sahara sorprendentemente vivo.

Un viaggio tra meraviglia, geologia e memoria, alla scoperta di una delle regioni più misteriose e affascinanti d’Africa. Guarda la registrazione integrale di “Orizzonti di sabbia, un viaggio virtuale nel cuore dei grandi deserti africani.

Dalle onde dorate del Sahara alle distese vulcaniche della Dancalia, dai silenzi infiniti del Namib alle sfumature rosse del Kalahari: un’evento online pensato per raccontare il fascino selvaggio e l’incredibile ricchezza culturale dei luoghi più aridi e remoti del continente africano.

Nel corso dell’incontro, sono presentati anche gli itinerari più spettacolari nei deserti africani, proposti dai migliori tour operator specializzati, per chi desidera trasformare il sogno in realtà. Intervista a cura di Marco Trovato

Condividi

Altre letture correlate: