Algeria, l’università di Tlemcen primeggia nel programma Erasmus

di claudia

L’Università Abou Bekr Belkaid di Tlemcen (nel nord-ovest dell’Algeria) è salita al primo posto nella classifica degli istituti di istruzione superiore in Algeria nell’ambito del programma Erasmus+ Icm 2022-2023. Questa distinzione per testimonia gli sforzi compiuti dall’Università di Tlemcen nel campo dell’accessibilità degli studenti e del personale alla mobilità e agli scambi virtuali e allo sviluppo dell’istruzione superiore e della ricerca scientifica, riferisce il giornale Le Quotidien d’Oran.

“Con un totale impressionante di 49 partenariati avviati, la classifica Erasmus+ Icm evidenzia l’eccellenza del nostro Ateneo, che ha consolidato la sua posizione collaborando con 29 istituti di istruzione superiore europei situati in 12 Paesi diversi. Questo risultato riflette non solo la qualità dell’istruzione fornita dall’Università, ma anche il suo impegno per l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore”, ha affermato il professor Mourad Meghachou, rettore dell’Università di Tlemcen.

La distinzione pone l’Università di Tlemcen in prima linea nel campo dell’istruzione superiore in Algeria, dimostrando il suo costante impegno per l’eccellenza accademica e la promozione dello scambio culturale su scala globale.

Il programma Icm Erasmus+ è un’iniziativa dell’Unione europea volta a promuovere la mobilità internazionale nel campo dell’istruzione superiore. Offre opportunità di scambio di studenti e personale accademico tra istituti di istruzione superiore europei e partner in tutto il mondo, compresi i paesi partner di Erasmus+. Gli obiettivi del programma mirano a incoraggiare la mobilità internazionale degli studenti e del personale accademico, rafforzare la cooperazione tra gli istituti di istruzione superiore europei e le loro controparti in altre regioni del mondo e favorire la condivisione di conoscenze, esperienze e buone pratiche tra gli istituti partecipanti.

Condividi

Altre letture correlate: