26/09/14 – Nigeria – Presidenziali, ex vice presidente annuncia la sua candidatura

di AFRICA

 

L’ex vice-presidente federale della Nigeria, Atiku Abubakar, ha reso nota la propria intenzione a volersi candidare alla massima carica dello Stato nel corso delle prossime elezioni previste a febbraio come rappresentante della principale formazione politica dell’opposizione, l’All Progressives Congress (APC).

L’APC ha deciso di voler scegliere il proprio candidato attraverso delle primarie tra i propri iscritti, che si svolgeranno il prossimo 2 dicembre. Tra gli altri esponenti dell’esposizione che hanno già espresso la volontà di presentarsi figurano anche l’ex capo di Stato, Muhammadu Buhari, e l’attuale governatore dello stato settentrionale di Kano, Rabiu Musa.

Atiku è stato vice-presidente della Nigeria durante l’amministrazione guidata da Olusegun Obasanjo tra il 1999 e il 2007.

Nei giorni scorsi il partito al governo, il People’s Democratic Party (PDP), aveva indicato come suo candidato ufficiale alle prossime elezioni presidenziali l’attuale capo di Stato in carica Goodluck Jonathan, il quale però non si è ancora mai espresso in pubblico in merito a una sua possibile ricandidatura.* Michele Vollaro – Atlasweb

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.