100 mucche per Giorgia Meloni, la proposta del figlio di Museveni

di claudia

Sta facendo scalpore nelle ultime ore il tweet del generale Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell’Uganda Yoweri Museveni, seguito sui social da oltre 580mila follower, che ha proposto senza troppi giri di parole cento mucche in cambio della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. L’affermazione non è di certo passata inosservata, soprattutto se si pensa da chi proviene, tanto che si è pensato inizialmente ad un account falso.

 “Quanto mucche può valere il prossimo primo ministro italiano? Almeno 100 mucche della razza Ankole”, queste le precise parole del figlio di Museveni sul proprio profilo Twitter. Il popolare social network nel giro di poche ore riporta migliaia di retweet e condivisioni e commenti. Le sue affermazioni hanno fatto talmente clamore da costringere uno dei diretti interessati, Kainerugaba, a spiegare il perché di una frase simile. A suo dire non si tratterebbe affatto di un’affermazione negativa o offensiva, ma il contrario, un vero e proprio omaggio a Giorgia Meloni.

Il generale Muhoozi Kainerugaba

Il figlio di Museveni ha spiegato la sua scelta in riferimento alla sua cultura ugandese, dove innanzitutto le mucche sono un animale molto pregiato. Inoltre, precisa il leader, nel Paese si tratta di una speciale forma di corteggiamento.

“Per i miei amici italiani, queste sono mucche Nkore. (foto di apertura) Le mucche più belle della terra. So che gli europei danno alle ragazze che amano i fiori. Non l’ho mai capito. Nella nostra cultura a una ragazza regali una mucca” ha twittato Kainerugaba.

La risposta della Meloni davanti a tale richiesta non è tardata ad arrivare: “Mi è sembrato un po’ fuori luogo” ha commentato la leader di Fratelli d’Italia.

Condividi

Altre letture correlate: