03/07/14 – Somalia – Mogadiscio: deputato ucciso in attacco Al Shabaab

di AFRICA

 

Un deputato somalo è stato ucciso e un suo collega è rimasto gravemente ferito in un attacco rivendicato dagli insorti di Al Shabaab: lo riferisce l’emittente locale Radio Shabelle.

Mohamed Mohamud Hayd, ex ministro e membro dell’esercito, è stato aggredito mentre si trovava a bordo di un veicolo con un altro deputato, Abdullahi Ahmed Onka. I due erano appena usciti da una moschea nel distretto di Hamarweyne, dove alloggiavano in un albergo. Gli assalitori pesantemente armati si sono avvicinati con la loro macchina, esplodendo alcuni colpi sui deputati, che si apprestavano a partecipare alla sessione odierna del parlamento.

“E’ stato un omicidio mirato. Siamo riusciti a ferire un altro parlamentare e due guardie del corpo. Continueremo la nostra caccia ai deputati che rimarranno in questa istituzione” ha dichiarato Abdulaziz Abu Musab, portavoce di Al Shabaab.

Gli insorti somali hanno minacciato di intensificare i propri attacchi durante il mese del ramadan, cominciato la scorsa domenica. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.