01/01/15 – Liberia – Ebola, coprifuoco sospeso per la notte di capodanno

di AFRICA

 

La Liberia ha sospeso oggi in via eccezionale il coprifuoco notturno in vigore dallo scorso agosto a causa dell’epidemia di Ebola, per consentire lo svolgimento delle tradizionali cerimonie religiose di fine anno.

La sospensione del coprifuoco vuole “consentire a chiese e comunità religiose in tutto il Paese di tenere le tradizionali preghiere della vigilia del nuovo anno”, in particolare la messa di mezzanotte, ha sottolineato il ministro della Giustizia, Benedict F. Sannoh. Nel comunicato, il ministro ha tuttavia invitato le chiese e le organizzazioni religiose a “rispettare tutte le misure di prevenzione contro l’Ebola così come le regole stabilite dal ministero della Sanità” per scongiurare i contagi.

Il coprifuoco notturno è stato imposto il 6 agosto scorso; inizialmente durava dalle 21 alle 6, oggi è in vigore dalla mezzanotte alle 6. Stando ai dati aggiornati al 27 dicembre scorso, la Liberia ha registrato 7.977 casi di contagio e 3.413 decessi per Ebola; complessivamente l’epidemia ha causato 7.900 morti. (fonte Afp)- Askanews

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.