Ciad – Terroristi uccidono undici persone

di Enrico Casale
soldati ciadiani

A N’Djamena, nel corso di un’operazione di polizia sono state uccise undici persone, tra cui cinque poliziotti. La tragedia è avvenuta alle ore 7 nella capitale del Ciad. Una unità di polizia si stava recando nel quartiere Ndjari dove, secondo informazioni confidenziali, si sarebbe nascosto un gruppo terroristico. Durante l’operazione, i sospetti terroristi (non si sa ancora il numero esatto) hanno fatto detonare le loro cinture esplosive. Il bilancio è pesante: undici persone, tra cui cinque poliziotti e un loro informatore, secondo il portavoce della polizia Paul Manga.
Dopo gli eventi del 15 giugno, le autorità del Ciad hanno moltiplicato operazioni di questo tipo che hanno portato all’arresto di sessanta persone. «Si tratta di cittadini di Camerun, Nigeria, Mali e Ciad», ha detto Alghassim Khamis, Procuratore di N’Djamena.
I risultati ottenuti in questo periodo grazie alla cooperazione giudiziaria tra Ciad, Niger e Camerun, ma anche con il «supporto tecnico» della Fbi, la polizia federale degli Stati Uniti.
(29/06/2015 Fonte: Jeuneafrique)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.