Algeria, una nuova radio per il patrimonio artistico

di claudia

Una nuova emittente musicale chiamata “Zamane Fm” è nata in Algeria. Presentata dal ministro delle Comunicazioni, Mohamed Bouslimani, questa radio è dedicata alla valorizzazione del patrimonio artistico, musicale e dell’autentica teatralità algerina.

Diverse istituzioni mediatiche e personalità artistiche hanno partecipato ieri alla cerimonia di lancio dell’emittente, presso l’auditorium “Aissa-Messaoudi” della Radio Algerina.

Bouslimani ha indicato che la nascita di questo nuovo edificio mediatico “giunge in un momento cruciale per le operazioni di appropriazione degli archivi storici e dell’autentico patrimonio di civiltà, cultura e arte”.

I nuovi supporti di comunicazione e i nuovi media “sono tra i principali strumenti di marketing volti a promuovere questa ricchezza di civiltà nelle sue diverse dimensioni e immagini, come le arti teatrali, la musica, l’arte culinaria e gli abiti tradizionali”, ha sottolineato il ministro, considerando che il l’emittente “Zamane FM” dovrebbe contribuire a “far conoscere ai cittadini, in particolare ai giovani, il loro passato e la loro storia memorabile”, e che il suo lancio risponde alla politica dello Stato di sostegno alla promozione e alla diversificazione della stampa e organi di comunicazione nazionali”. 

Condividi

Altre letture correlate: