Africa Orientale – Dopo il Ruanda, anche la Tanzania inizia consegne con i droni

di AFRICA
Drone Zipline Tanzania

Una seconda nazione dell’Africa Orientale ha annunciato giovedì 24 agosto che lancerà un programma di consegna con droni completamente automatizzato. I droni voleranno da soli, lontani dalla vista degli esseri umani – attività che non è ancora legale negli Stati Uniti. Mentre molti paesi non si sono accorti delle potenzialità delle consegne effettuate da droni, nessun programma ha raggiunto la scala e l’impatto di ciò che si svolge in Ruanda e adesso, in Tanzania.
All’inizio del 2018, il governo della Tanzania comincerà ad usare i droni per consegnare forniture mediche come il sangue e i vaccini in aree remote. Il governo si aspetta di salvare vite umane grazie a una consegna più rapida delle forniture mediche. Il Ruanda ha già completato 1.400 consegne simili.
“Tutti sono convinti che la robotica e l’intelligenza artificiale iniziano negli Stati Uniti, sono realizzate da persone ricche per altri ricchi. Questo invece è così distante dalla verità”, ha detto Keller Rinaudo, CEO di Zipline, che fornisce i droni. “C’è in atto un grosso cambiamento non sempre in paesi con le risorse più grandi, ma spesso in paesi che hanno una moderna riforma regolamentare e una volontà di provare cose nuove”.
La Tanzania aprirà quattro centri di distribuzione di droni con la startup della Silicon Valley Zipline, che fornirà più di 100 droni e 2.000 voli al giorno. E si sta già discutendo anche di una partnership con un’altra compagnia di droni.
(25/08/2017 Fonte: CNN Tech)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.