17/06/14 – Kenya -Nuovo attacco di al shabaab

di AFRICA

 

Per lo meno 15 persone sono rimaste uccise in un nuovo attacco in un villaggio vicino alla città costiera di Mpeketoni.

Uomini armati sono entrati nella notte nel villaggio, hanno sparato alle persone e bruciate varie case. Prima di andare via hanno distrutto le installazioni di Safaricom. Paralizzando le comunicazioni del luogo.

L’attacco armato è stata ancora una volta rivendicato dal gruppo islamista somalo al Shabaab che ha dichiarato che “ le operazioni continueranno”.

E’ solo di ieri l’attacco alla città di Mpeketoni rivendicato sempre dal al Shabaab che ha fatto 48 morti. In base alle testimonianze erano una cinquantina gli assalitori pesantemente armati a bordo di tre veicoli che entrati in città, hanno aperto il fuoco contro chiunque si trovasse per strada. Bersagliati anche alberghi, uffici governativi, banche, commissariato di polizia e locali dove la gente era riunita per vedere i Mondiali di calcio.

La località di Mpeketoni si trova a un centinaio di chilometri dal confine con la Somalia e a una trentina a sud-ovest dell’isola di Lamu, meta turistica iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.