06/10/14 – Kenya – Stop a lavoratori verso il Golfo

di AFRICA

 

Il governo di Nairobi ha deciso di sospendere l’esportazione di manodopera keniana verso il Medio Oriente e i Paesi del Golfo in seguito alle numerose segnalazioni di maltrattamenti a cui sarebbero sottoposti i lavoratori keniani.

Lo ha annunciato il ministro keniano del Lavoro e degli Affari Sociali, Kazungu Kambi, in una conferenza stampa durante la quale ha precisato che la decisione intende proteggere i lavoratori migranti keniani dallo sfruttamento dei loro datori di lavoro.

“I casi di maltrattamento di lavoratori keniani, in particolare dei collaboratori domestici nelle famiglie mediorientali, continuano ad aumentare a ad attirare l’attenzione locale e internazionale” ha detto Kambi, il quale ha annunciato la revoca di tutte le licenze alle agenzie interinali che fungono da intermediari.

Le agenzie verranno sottoposte nei prossimi mesi a una serie di verifiche e di esami per verificarne serietà e idoneità.

Il lavoro all’estero è una fonte di reddito per molti keniani, che spesso scelgono proprio il Medio Oriente e i paesi del Golfo come destinazioni principali. – Atlasweb

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.