Sport – “Royal Storm”: Il più giovane campione del mondo di boxe del Ghana

di AFRICA

Il presidente del Ghana, Nana Addo Dakwa Akufo-Addo domenica si è unito al resto dei cittadini ghanesi nel celebrare l’impresa compiuta da Isaas Dogboe. Il giovanissimo pugile 23enne sabato è stato incoronato campione del mondo dei pesi piuma juniores dalla World Boxing Organization (WBO).

Akufo-Addo ha affermato che il giovane pugile ha reso il paese orgoglioso e su un post pubblicato su Twitter si è detto sicuro che il ragazzo sia “destinato alla grandezza”.

Dogboe è diventato il più giovane campione del mondo di boxe del paese dell’Africa occidentale dopo aver battuto il suo avversario statunitense, Jesse Magdaleno. La stella del pugilato ghaniano ha vinto 19 incontri su 19 disputati, 13 dei quali per knockout.

Soprannominato “Royal Storm”, Dogboe ha messo k.o. il suo avversario con un round di anticipo prima della fine dell’incontro.

Anche leggenda della boxe ghanese Azumah Nelson, detto “The Professor” e considerato uno dei più grandi pugili di tutti i tempi dall’International Boxing Hall of Fame, si è congratulato con la giovane promessa della omaggiandone “il coraggio e la determinazione”. Tutto il Ghana spera che Dogboe riporti il paese alla gloria in questo sport come ai tempi di Nelson e Ike Bazooka Quartey.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.