Il Benin entra nel World Rugby

di claudia
Il rugby africano sul web

 Il Consiglio di World rugby ha approvato la richiesta di adesione del Benin come membro associato, a partire dal 23 settembre 2025. Lo ha annunciato ieri World Rugby sul suo sito web ufficiale. Questa decisione porta il numero totale di membri e membri associati a 134.

Il presidente di World Rugby, Brett Robinson, ha dato il benvenuto “nella famiglia” alla federazione beninese: “Il rugby continua a crescere, raggiungendo sempre più regioni, giocatori e tifosi. Seguiremo con interesse il percorso del Benin nel nostro sport”, una dichiarazione che sottolinea l’importanza di questa integrazione per lo sviluppo del rugby in Africa.

La Federazione rugby del Benin, già membro di Rugby Africa, potrà ora beneficiare di un maggiore supporto per strutturare il gioco e rafforzare gli allenamenti. Herbert Mensah, presidente di Rugby Africa, ha espresso la sua soddisfazione: “Questo è un grande giorno per il rugby africano e per il Benin, che rappresenta il futuro del nostro sport” mentre Hervé Assogba, presidente della Federazione del Benin, ha aggiunto: “Questo riconoscimento è un onore e un incoraggiamento a proseguire i nostri sforzi per sviluppare il rugby in Benin” .

L’adesione ufficiale del Benin alla World Rugby apre quindi nuove prospettive per il rugby beninese e conferma la volontà del Paese di promuovere questo sport come motore di sviluppo economico e sociale.

Condividi

Altre letture correlate: