L’Alta commissione per le comunicazioni della Guinea (Hac) ha sospeso le trasmissioni del canale televisivo Africa24 a causa di attività illegali nella copertura della campagna elettorale presidenziale.
Lo riportano i media locali, che riferiscono di una comunicazione ufficiale diffusa ieri dall’Hac, che accusa Africa24 di “attività giornalistiche illegali delle sue troupe cinematografiche, che hanno seguito la campagna elettorale presidenziale senza accredito”. La Commissione ha anche deciso di escludere Africa24 dal portfolio di Canal+ in Guinea: l’Hac ha fatto sapere che la domanda di accreditamento del canale era in fase di esame, ma che il processo è stato ritardato a causa della mancanza della documentazione richiesta.
Africa24 è un canale di informazione panafricano fondato nel 2009 in Camerun. La sede centrale è a Parigi, mentre lo studio e la redazione del canale si trovano a Dakar. Africa24 raggiunge 120 milioni di famiglie in tutto il mondo.



