30/06/14 – Somalia – Mogadiscio: in pieno ramadan attentato al mercato

di AFRICA

 

Almeno due persone hanno perso la vita e altre sette sono rimaste ferite nell’esplosione di un ordigno nascosto in un mercato nel nord di Mogadiscio. L’attentato, che ha colpito il mercato di Kaaraan, non è stato rivendicato ma si è verificato nel secondo giorno del ramadan. Durante il mese di digiuno per i musulmani, gli insorti di Al Shabaab hanno promesso di intensificare i propri attacchi a Mogadiscio. La carica esplosiva era nascosta sotto la spazzatura, non lontano da un commissariato di polizia.

Proprio in vista dell’importante ricorrenza religiosa le autorità somale e il contingente militare dell’Unione Africana (Amisom) hanno potenziato il dispositivo di sicurezza nei principali luoghi pubblici di Mogadiscio, in particolare la spiaggia del Lido, molto frequentata.

Ieri, sempre nella capitale, i miliziani islamisti hanno assassinato tre persone, tra cui agenti delle forze dell’ordine. Poche ore fa il primo ministro Abdiweli Sheikh Ahmed ha chiesto a polizia e servizi di sicurezza di “incrementare il livello di allerta per scongiurare omicidi e attacchi terroristici”. – Misna

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.