Sud Sudan: si schianta un aereo con aiuti alimentari, ci sono vittime

di claudia

Un aereo che trasportava aiuti alimentari destinati alle comunità colpite dalle inondazioni nel Sud Sudan si è schiantato ieri nello Stato di Unity, provocando la morte dei tre membri dell’equipaggio. Lo riporta Reuters citando un funzionario dell’organizzazione umanitaria Samaritan’s Purse.

Il velivolo, operato dalla compagnia Nari Air, era decollato da Juba con circa 2 tonnellate di rifornimenti e si stava dirigendo verso la pista di Leer quando è precipitato a circa 20 chilometri di distanza, intorno alle ore 8 locali. L’area si trova nella contea di Leer, una zona petrolifera nel nord del Paese, vicino al confine con il Sudan.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sul modello dell’aereo né sulle cause dell’incidente. Nari Air non ha risposto alle richieste di commento, riferisce ancora Reuters.

Samaritan’s Purse ha confermato che l’aereo stava effettuando una missione di consegna di aiuti per le popolazioni sfollate a causa delle gravi inondazioni che colpiscono regolarmente lo Stato di Unity.

(foto di repertorio)

Condividi

Altre letture correlate: