A circa 700 km ad est del Madagascar e 200 km a sud-ovest di Mauritius, Réunion è un’isola straordinaria che, in appena 2.500 km², concentra una biodiversità unica e paesaggi di rara bellezza. Vulcani attivi, foreste pluviali, spiagge tropicali e centinaia di specie endemiche si susseguono in un contrasto sorprendente, dando vita a ecosistemi sempre diversi e affascinanti, che spaziano da profonde vallate e creste frastagliate a villaggi immersi nel verde rigoglioso.
Dominata dal Piton des Neiges, la vetta più alta dell’Oceano Indiano, l’isola custodisce al suo interno i celebri “circhi” di Mafate, Cilaos e Salazie, giganteschi anfiteatri naturali dichiarati Patrimonio UNESCO, dove piccoli villaggi si celano tra sentieri sospesi e pareti verticali alte fino a mille metri. Il Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi del pianeta, regala paesaggi quasi lunari, con distese di lava e coni eruttivi che si alternano a foreste lussureggianti e lagune cristalline.
Réunion fa parte dell’arcipelago delle Mascarene ed è una regione d’oltremare francese: qui si parla francese e si paga in euro, ma la sua anima è un’intensa fusione di influenze africane, asiatiche ed europee, e questo crocevia culturale si riflette nella vita quotidiana, nelle tradizioni religiose, nella cucina e nell’architettura urbana.
Organizzato in collaborazione con il tour operator Kailas, questo viaggio, pensato per piccoli gruppi di massimo otto partecipanti, permetterà di esplorare i tesori naturali e culturali dell’isola accompagnati da Francesco Pandolfo, geologo-vulcanologo e profondo conoscitore del territorio. Con lui, ci si muoverà tra foreste primordiali, villaggi remoti e panorami spettacolari, vivendo un’esperienza intensa ma al tempo stesso confortevole, con pernottamenti sempre in hotel.
19-28 GIUGNO
4-13 SETTEMBRE
2.650 € (voli non inclusi)
Informazioni e prenotazioni:
tel. 375 535 3235 (lun-ven 9-16)
ITINERARIO
Giorno 1
Partenza dall’Italia
Giorno 2
Saint Denis – costa orientale – Saint Andrè
Giorno 3
Saint Andrè – Cirque du Salazie Piton de Neige
Giorno 4
Foresta del Belouve – Cascata del Trou de Fer
Giorno 5
Caldera del Piton De la Fournaise
Giorno 6
Valle del Grand Brulè – Cascate di Grand Galet Saint Joseph
Giorno 7
Saint Joseph – Entre Deux – Cirque de Cilaos
Giorno 8
Cirque de Cilaos – Piton de Neige St. Gilles Les Bains
Giorno 9
St. Gilles Les Bains – Saint Denis
Giorno 10
Rientro in Italia
In collaborazione con:




