Questo itinerario avventuroso realizzato in collaborazione con il tour operator Kailas, ci condurrà alla scoperta della costa occidentale del Madagascar, esplorandone l’ambiente e gli aspetti culturali più autentici, raggiungendo villaggi remoti attraverso suggestive “vie d’acqua”.
Accompagnati da Carlo Dagradi, etologo naturalista, e Marco Montecroci, geologo e fondatore di Kailas, entrambi profondi conoscitori della destinazione, attraverseremo paesaggi di straordinaria varietà: dalle vaste pianure punteggiate da maestosi baobab alle rigogliose zone umide fluviali, dalle foreste abitate dai lemuri alle imponenti dune costiere. Il viaggio ci condurrà attraverso lagune incontaminate, mangrovie lussureggianti e atolli affacciati su un mare cristallino popolato da una sorprendente biodiversità marina.
Le nostre “vie d’acqua” si articoleranno in due momenti distinti: il primo sarà un lento e suggestivo viaggio in battello lungo il fiume Tsiribinha, durante il quale trascorreremo due notti in tenda, immersi nella natura, scoprendo un Madagascar poco conosciuto, i suoi scorci più pittoreschi e la quotidianità della sua gente. La seconda parte dell’itinerario si snoderà lungo il litorale oceanico della selvaggia costa sud-occidentale, a partire da Morondava.
A bordo di un motoscafo raggiungeremo l’isolato villaggio di pescatori di Belo Sur Mer, un vero angolo di paradiso, dove potremo vivere intensi momenti di incontro e scambio con la comunità locale. Il viaggio sarà arricchito da due escursioni davvero fuori dal mondo, di grande valore naturalistico: la prima al Parco Nazionale Kirindi Mitea, esplorato in barca e a piedi tra dune costiere e lagune frequentate da eleganti fenicotteri; la seconda dedicata agli atolli corallini del reef, dove sarà possibile nuotare tra coralli multicolori e pesci tropicali, per un’esperienza davvero indimenticabile
5-18 LUGLIO
23 AGOSTO – 5 SETTEMBRE
PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI PRESTO ONLINE!
Informazioni e prenotazioni:
tel. 375 535 3235 (lun-ven 9-16)
IN COLLABORAZIONE CON



