Inaugurazione mostra ‘L’Africa fa 90’

di Valentina Milani
L'Africa fa 90

Domani, martedì 10 ottobre, alle ore 17, verrà inaugurata, presso la Biblioteca Civica Ragazzi di Verona (via Cappello 43), la mostra “L’Africa fa 90. Alla scoperta del continente africano nelle illustrazioni e nei fumetti in 90 anni di storia del Piccolo Missionario“.

L’allestimento, visitabile fino al 4 novembre e con ingresso libero, è stato curato dalla redazione de Il Piccolo Missionario, la rivista missionaria per ragazze e ragazzi, pubblicata dai Missionari Comboniani di Verona nata proprio 90 anni fa (gennaio 1927). Un’esposizione di pubblicazioni, libri, fumetti, illustrazioni, oggetti d’arte africana e giocattoli realizzati con materiale riciclato, per offrire un originale sguardo storico dei 90 anni di editoria missionaria nel contesto della società italiana di ieri e di oggi.

90 anni passati a raccontare un continente che nel 1927 era visto come lontanissimo e che, con il passare del tempo, è diventato sempre più prossimo. Da allora sono cambiate le parole per raccontare l’Africa, si sono trasformate anche le immagini. 90 anni e tante tavole colorate per raccontare. 90 anni e un continente in movimento.

Per tutta la durata della mostra negli spazi della Biblioteca Civica Ragazzi non mancheranno gli appuntamenti con i più piccoli: letture animate, burattini e uno Scaffale migrante con tantissimi libri divisi per fasce d’età, per scoprire insieme cosa vuol dire viaggiare, lasciare la propria casa e affetti, per andare in un posto nuovo e sconosciuto.

Per informazioni: PM- PICCOLO MISSIONARIO info@bandapm.it
BIBLIOTECA CIVICA RAGAZZI bibliotecacivica.ragazzi@comune.verona.it

copertina 90° PM

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.