Negli scatti dei fotografi delle agenzie Parallelozero e Luz selezionati per il calendario 2015 dell’associazione Amani emerge un’Africa fatta di gente comune, che allo stesso tempo riesce a sorprendere e a smontare gli stereotipi. Le immagini di questo calendario sono tratte dalle nostre mostre fotografiche Good Morning Africa e One Day in Africa, ospitate in tutta Italia.
Un’Africa in cui, come sottolinea Pietro Veronese nella sua introduzione, “la fede – nella vita, nel domani, negli spiriti degli antenati e nella volontà di Dio – è più forte, più accettata, più condivisa che ovunque altrove. Altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Solo così risorge, ogni giorno. E noi con lei”.
Il calendario Amani 2015 accompagna alla scoperta di un futuro che è già qui, di storie capaci di stupire, sensibilizzare, insegnare e contribuire a diffondere una visione fiduciosa sul futuro del continente africano. Il ricavato delle vendite sarà destinato alle attività per gli ex bambini e bambine di strada di Kenya, Zambia e al sostegno dei rifugiati provenienti dai monti Nuba del Sudan.
Il calendario è disponibile in formato da parete (42 x 29,7 cm) al costo di €10 e in formato da scrivania al costo di €5, spese di spedizione escluse:
- presso la sede di Amani: Via Tortona, 86 – 20144 Milano
- telefonando al numero 02.48951149
- scrivendo a segreteria@amaniforafrica.it
Oppure effettuando un doppio abbonamento alla rivista Africa (promozione “Regalati e regala Africa”) e ricevendo in omaggio il calendario in formato da scrivania.