I media russi trasmettono in 40 Paesi africani

di claudia
giornalismo

I media russi trasmettono oggi in più di 40 Paesi africani in diverse lingue contemporaneamente. Lo ha detto Andrey Panyukhov, vicedirettore del Dipartimento di partenariato con l’Africa presso il ministero degli Esteri russo, intervenuto ad un forum organizzato alla Duma, il Parlamento di Mosca, dal titolo “Russia-Africa: dai progetti conclusi ai nuovi risultati”.

Lo riportano i media russi. “La nostra presenza informativa nella regione è di grande importanza per garantire l’interazione e una diffusione più completa di informazioni oggettive su ciò che sta accadendo in Africa e in Russia”, ha detto Panyukov, che ha aggiunto che “oggi i media russi trasmettono in più di 40 Paesi del coninente in sei lingue”.

Il diplomatico ha anche osservato che le relazioni della Russia con i Paesi del continente africano sono in costante crescita e ha citato la creazione del Dipartimento per il partenariato con l’Africa presso il ministero degli Esteri russo come la dimostrazione di questa dinamica, oltre all’ampliamento della rete delle missioni diplomatiche russe nel continente. 

Condividi

Altre letture correlate: