Vestenanova (VR) | Liyana

Dettagli
FESTIVAL CINEMA AFRICANO IN TOUR SABATO 30 NOVEMBRE ore 20.45 LIYANA Sala civica don Attilio Benetti VESTENANOVA Incomincia, come di consueto, con le proiezioni per le scuole il sabato del tour
Dettagli
FESTIVAL CINEMA AFRICANO IN TOUR
SABATO 30 NOVEMBRE
ore 20.45
LIYANA
Sala civica don Attilio Benetti
VESTENANOVA
Incomincia, come di consueto, con le proiezioni per le scuole il sabato del tour del Festival di Cinema Africano, per proseguire con la serata insieme alla cittadinanza. Il 30 novembre si comincia con le tappe del tour che coinvolge cinque comuni della Valdalpone, parrocchie e gruppi missionari locali.
Sabato è la volta di Vestenanova, dove alle 20.45, nella sala civica don Attilio Benetti (accanto alle scuole elementari), verrà proiettato il film d’animazione Liyana: una ragazza swazi, per salvare i suoi giovani fratelli gemelli, intraprende un pericoloso viaggio alla loro ricerca. Questo film di animazione africano nasce dall’immaginazione di cinque bambini orfani dello Swaziland che attingono dai loro ricordi più bui e dai sogni più luminosi per raccontare una storia di perseveranza. Il percorso del personaggio di fantasia si intreccia con immagini documentaristiche poetiche e contemplative creando un genere che sfida la celebrazione della narrazione collettiva.
Ad accompagnare la proiezione ci saranno Stefano Gaiga, della direzione artistica del Festiva, e Pablo Sartori.
Di più
Quando
(Sabato) 20:45 - 23:00
Dove
Sala civica don Attilio Benetti
Vestenanova, VR