maggio, 2019

14mag(mag 14)18:3007giu(giu 7)13:00Milano - Energy Portraits, dall'altra parte del filoMostra fotografica

Di più

Dettagli

Mostra fotografica di Marco Garofalo.

A cura di Matteo Leonardi.

L’accesso all’ energia visto dall’ altra parte del filo. Storie di Watt e di persone raccontate con gli occhi di un fotografo di reportage. L’intrecciarsi di tecnologie moderne e tradizionali per portare il servizio elettrico negli angoli più remoti del pianeta a soddisfare i bisogni comuni e inaspettati delle persone. La rete elettrica tradizionale, le innovative mini-reti e l’affermarsi di impianti indipendenti, prevalentemente fotovoltaici, nelle abitazioni di tre continenti.

La fotografia di reportage di Marco Garofalo documenta, senza celebrare, la sfida per l’accesso universale a forme moderne di energia al 2030. Gli scatti in Tanzania, Kenya, Ghana, Bolivia e in tre stati indiani mettono al centro le persone nel loro rapporto con l’energia. Un contributo originale alla comprensione dell’obiettivo di sviluppo sostenibile numero 7 delle Nazioni Unite.

inaugurazione martedì 14 maggio, ore 18.30
la mostra è aperta dal 15 maggio al 7 giugno 2019
dalle 9.00 alle 17.00 (da lunedì a giovedì)
dalle 9.00 alle 13.00 (venerdì)
sabato e domenica chiuso | ingresso libero

Il fotografo Marco Garofalo ha anche realizzato, in collaborazione con Africa rivista, una mostra fotografica interamente dedicata all’accesso all’energia nel continente africano. Per noleggiare la mostra: www.africarivista.it

Quando

Maggio 14 (Martedì) 18:30 - Giugno 7 (Venerdì) 13:00

Dove

Casa dell’energia e dell’ambiente

Piazza Po, 3, Milano

Organizzazione

Fondazione AEM

X