Senegal: turismo sociale

di AFRICA
Senegal: turismo sociale

 

Senegal: turismo socialeAndèm è un progetto di turismo sociale che invita a scoprire le bellezze segrete del Senegal. Un itinerario di due settimane nel mese di agosto tra città, villaggi, mare e terra; incontri con realtà locali tra arte, cooperazione, esplorazione e svago.

A guidare il progetto è Aliou Diop, senegalese trapiantato a Milano impegnato da anni nel mondo del sociale e dell’organizzazione di eventi culturali e musicali. Il gruppo di viaggiatori, volutamente composto da poche persone per creare un clima familiare e attento ai bisogni di tutti, potrà così ammirare la natura rigogliosa del Saloum, la creatività di un laboratorio d’arte riciclata, l’accoglienza in famiglia, la vivacità della capitale Dakar e la quiete dei villaggi.

Un viaggio per abbattere anche gli stereotipi: quelli di un paese e di un continente dove non esistono solo tamburi e cous-cous, dove trovare hotel di lusso e locali alla moda, dove tecnologia e tradizione coesistono, dove non si devono portare caramelle e biro, ma curiosità e voglia di dialogo.

Info: cell. 3299351145, mail: andem.senegal@gmail.com

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.