Presentazione di Cascina Casottello alla Fabbrica del Vapore

di Valentina Milani
Cascina Casottello

Domani, sabato 10 febbraio, alle ore 18, presso la Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4 a Milano, si terrà la presentazione di Cascina Casottello, luogo storico risalente al 1700 oggi soggetto di un’importante progetto di valorizzazione che la renderà protagonista della trasformazione urbana attualmente in atto nel quartiere Porto di Mare/Corvetto.

L’Associazione Sunugal ha vinto nel 2016 il bando del Comune di Milano per l’aggiudicazione della cascina. Il progetto prevede la messa in esercizio della stessa, per una durata di 15 anni, e la realizzazione di attività di coesione sociale aventi finalità culturali ed educative. La riqualificazione è quasi terminata e presto ci sarà l’inaugurazione.

PROGRAMMA:

Casottello si racconta – dalla vincita del bando, ai progetti da realizzare: opportunità e sinergie in un contesto urbano in piena trasformazione

Open call – Cascina Casottello: spazi aperti alla collaborazione e alla fruizione culturale. Durante la serata sarà lanciata la Open Call rivolta ad associazioni, operatori socio-culturali e professionisti creativi interessati a spazi di lavoro condivisi. L’iniziativa mira a promuovere la rigenerazione urbana e la coesione sociale, dando spazio alle produzioni di giovani creativi per favorire lo scambio di competenze e la crescita professionale.

Progetto Saperi e Sapori – La cucina del mondo è alla base del progetto che grazie al sostegno dell’otto per mille della Chiesa Valdese vedrà l’organizzazione di una serie di laboratori culinari per incentivare lo scambio interculturale e intergenerazionale nel quartiere di Corvetto.

A seguire buffet a offerta libera!

www.cascinacasottello.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.